Divieto di vendita agli alcolici da asporto la sera!
Dopo le parole di questa mattina del Sindaco Sala, che denunciavano come Milano non possa piu’ permettersi un altro weekend come quello appena trascorso con vari assembramenti di giovani intorno ai bar, si è passati ai fatti.
A seguito di un vertice in prefettura è stato deciso che da domani bar, ristoranti e negozi non potranno piu’ vendere bevande alcoliche da asporto dopo le 19.
Chi vorrà consumare cocktail o birre dovrà essere seduto ai tavolini dei locali e sarà vietato riunirsi per le strade a gruppi per bere ed intrattenersi.
La decisione non ha voluto penalizzare i commercianti e gestori dei locali con una chiusura ad orario anticipato, ma vuole ridurre in maniera netta gli assembramenti di giovani nelle zone piu’ hot della movida milanese.
La norma entrerà in vigore da domani sera e sono programmati controlli delle forze dell’ordine con multe che potranno colpire sia i gestori che i clienti in caso di inadempienze.
Milano si sta dividendo in due partiti netti:: giovani che dopo il lockdown hanno voglia di divertirsi e recuperare il tempo perduto e cittadini che temono una nuova salita dei contagi.
Sarà la soluzione al problema?
difficile dirlo ma di sicuro Milano non si puo’ permettere una nuova crescita dei casi di Coronavirus che metterebbe in ginocchio definitivamente sia la vita dei cittadini che gli ospedali, duramente provati dai mesi scorsi.

Leave a reply