“Fuorisalone” 2015. una marea di eventi, cocktail, esposizioni, installazioni che colorano la città di Milano per tutta la settimana.
Amando le immagini ed il loro packaging, mi piace segnalarvi un originale idea imprenditoriale in cui mi sono imbattuto ieri durante la visita alla Mediateca Santa Teresa in via Della Moscova.
Immaginate di stampare le vostre foto su un cartone vero e proprio che viene assemblato come una scatola e può’ essere appeso ai muri o appoggiato sulla scrivania.
Un modo nuovo, giovane (come i ragazzi bresciani che hanno lanciato il progetto) e low cost di arredare i propri ambienti con le foto che ci sono piu’ care.
Ho subito pensato ad Instagram poiché le immagini da stampare hanno forma di un quadrato e infatti esiste anche una app creata ad hoc che permette di uploadare le foto fatte con il telefono e riceverle a casa stampate su cartone ad un costo accessibile a tutti: circa dieci euro.
Pensate alla possibilità di realizzare mostre fotografiche con questo stile nuovo, vendendo le proprie immagini a forma di scatola da appendere.
L’idea mi sembra molto interessante anche perché viene da un gruppo di giovani italiani.
maggiori informazioni sul sito www.tonki.com
testo e foto di Christian Santi