Identità Golose 2017 – Fotografo Eventi Milano

Identità Milano 2017 tredicesima edizione dell’international chef congress piu’ importante dell’anno nella nostra città al Mi.CO. Quale fotografo di eventi a Milano, non potevo lasciarmi scappare l’occasione di immortalare questo prestigioso evento dedicato al food. L’attrezzatura che ho dedicato all’occasione comprendeva la mai Canon eos 5D mark III, ottima anche per le riprese video, oltre che per i file foto prodotti, oltre ad un 16-35 f2.8 ed al 70-200 mm Canon stabilizzato per immortalare al meglio le azioni dei relatori e cogliere i dettagli dell’evento.

Identità Golose ti accoglie subito con i suoi stand in un mix di profumi, colori, vini, bevande, divise da cuoco, spezie, cibi in cottura, pubblico invasato alla ricerca dell’assaggio migliore per pranzo. Gli stand sono affiancati da un auditorium con ospiti di prestigio, assistiamo al saluto del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e del ministro delle politiche agricole Maurizio MartinaSala rilancia Milano quale capitale nazionale di eventi prestigiosi: è prevista per il mese di maggio una settimana dedicata interamente al food, in affiancamento alle settimane della moda e del design. Sala conferma anche l’aumento delle presenze turistiche a Milano che registra un + 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Le sale vicine all’auditorio sono dedicate agli Show cooking degli chef prestigiosi: assistiamo alla performance di Antonia Klugmann, Franco Aliberti e Gianni Tarabini. nel pomeriggio invece ecco Simone Salvini, lo chef vengano celebrato dall’imitazione di Maurizio Crozza; Salvini è una presenza fissa di Identità Golose e riscuote un buon successo tra il pubblico attento ai suoi consigli.

Una parte della rassegna è dedicata al vino con Wine Hunter Milano , spazio dedicato alla degustazione dei vini con la presenza di produttori da tutta Italia; segnalo l’azienda Carpineto (www.carpineto.com), produttrice toscana di un pregevole Brunello di Montalcino ed un “Nobile di Montepulciano” che abbina un ottimo rapporto qualità-prezzo.

il simpatico chef Luca Dall’Aglio mi ha fatto conoscere invece i pregiati coltelli di Silvano Collini (www.cscoltelli.it), solidissimi prodotti con lama d’acciaio e profumati manici in legno di ginepro: tagliare il cibo velocemente e sentire il profumo del legno è fantastico.

Identità Golose è un appuntamento di prestigio nel panorama italiano del food ed una continua “tentazione” per i cinque sensi.

Testo e foto di Christian Santi

photo gallery dell’evento:

Lascia un commento